Studium s.a.s. di Frida Occelli opera dal 2004 nel campo dei Beni Culturali, con particolare riguardo per le attività di ricerca archeologica e di valutazione preventiva dell’interesse archeologico.
Riunisce professionisti con esperienza e competenze specialistiche differenziate in grado di rispondere alle diverse esigenze del panorama archeologico, dalle indagini preliminari alla valorizzazione,
ed è in è in possesso di tutti i requisiti di legge in materia di sicurezza sul lavoro. La qualità dei servizi di Studium è garantita dall’acquisizione delle più moderne tecniche di indagine e dal costante aggiornamento
scientifico, requisiti che consentono di gestire ogni tipologia di intervento archeologico.
L’esperienza e la professionalità di Studium sono al servizio di enti pubblici, aziende o professionisti che progettino o realizzino interventi nell’ambito dei Beni Culturali e Archeologici.
La società segue tutte le fasi di lavoro comprendenti:
Studium è in grado di assicurare in tempi brevi la creazione di équipes di notevoli dimensioni ed opera indifferentemente in contesti molto diversificati, urbani ed extraurbani, in situazioni di emergenza o di ricerca ed in ambito terrestre o subacqueo.
Studium è in possesso di attestazione SOA, OS 25 (scavi archeologici), cl. II (fino a 516.000 euro) e vanta nel proprio organico sommozzatori qualificati OTS (Operatore Tecnico Subacqueo).
Frida Occelli è iscritta all’elenco MIBACT per gli operatori abilitati alle indagini di archeologia preventiva al n. 190.